lunedì 25 novembre 2013

I'M BACK!!!

E dopo mesi dall’ultimo post, eccomi di nuovo all’opera! Mi sono chiesto più volte il perché non ho più pubblicato articoli e la risposta definitiva è stata: per colpa della pigrizia! Vi giuro...non è colpa mia! E' tutta colpa sua!


In questi mesi la mia vita è cambiata…molto! Il 12 Agosto ho iniziato una nuova avventura. Destinazione: Bolzano! Ebbene sì, sono finito in mezzo ai monti. Ancora qualche chilometro in più verso l'Austria e avrei potuto fare colazione a tavola con Heidi bevendo una buona tazza di latte munto dalle caprette che le fanno “ciao”!


Bolzano è una città davvero deliziosa. Come tutti sapranno qui parlano una lingua incomprensibile che, per gioco, chiameremo “tedesco”…ma cavolo…perché volete farvi odiare? Non voglio star qui a disquisire su questo “problema” di lingua, ma sta i fatto con ho già litigato con alcune persone perché dicono che un obbligo sapere il tedesco! Cosa scusate?! Il tedesco è un obbligo?! E qui divento “razzista”: in fin dei conti siete in Italia, la vostra lingua è l’italiano e se sapete anche la lingua germanica meglio per voi, ma non venite a dirmi che è OBBLIGO saperlo e parlarlo!!!

Do you speak English? – Nein

Habla español? – Nein

Beh…a questo punto posso dire che conosco più lingue di voi!

Comunque…come dicevo, la città è davvero carina. Molto più piccola di Brescia, ma caratteristica con le sue origini Austro-ungariche!  Inizialmente ho avuto un po’ di problemi ad adeguarmi al “traffico” bolzanino, perché qui i ciclisti hanno la precedenza su qualsiasi cosa, non come nel resto d’Italia dove il ciclista viene investito se non da la precedenza alle auto. È anche vero che in città ci sono un sacco di piste ciclabili che portano in qualsiasi zona della città, così facendo non stanno in mezzo alla strada e non rischiano la morte! Sicuramente la parte della città che mi piace di più in assoluto è Waltherplatz con il suo duomo! 



Vogliamo parlare anche di questa fantastica vista? FANTASTICA!!!


Brescia, pur quanto non mi piaccia, mi manca! È e resterà sempre la MIA città! Tutte le volte che ne ho la possibilità torno molto volentieri, in fin dei conti sono solo due ore di macchina. È bello tornare per poter rivedere la famiglia e gli amici. Qui è difficile fare amicizia, le persone sono molto “fredde”, tengono distaccato il lavoro dalla vita privata, ma è solo questione di tempo…siamo solo all’inizio, la strada da percorrere è lunga!


Cambiando discorso...udite udite…ho iniziato a cucinare un sacco! Soprattutto dolci...potete chiamarmi #toychef

Cookies

Brunch...un pò di tutto: french toast, pancakes, uova strapazzate, speck (spacciato per bacon)

Pancakes: uno con panna acida e marmellata e l'altro con la Nutella

Fra qualche giorno (29 Novembre) inizieranno ad arrivare un mucchio di turisti per visitare i famosi mercatini di Natale…naturalmente mi troverete allo stand del vin brulè…da lì non mi schiodo! Se non mi vedete è perchè mi sono accasciato a terra dal troppo caldo alcol ingerito! La città è ormai pronta ad affrontare queste feste!
Work in progress per i mercatini

L’atmosfera natalizia è già “accesa” e la cosa…non mi piace! La mia uscente mi ha stilato la lista di regali che le piacerebbe trovare quest’anno sotto l'albero:

  • ·         borsa di Chanel;
  • ·         borsa di Michael Kors.

E la lista finisce qui!

Giustamente la mia pronta risposta è stata:

“Ti regalerò sicuramente una borsa…scegli tra:

  • ·         Segue;
  • ·         Carpisa.”

Questa mia risposta non le è piaciuta e non capisco il perché! Boh…queste ragazze sono davvero strane!

Alla vostra sinistra potete vedere la Chanel (in alto) e la borsa di Michael Kors (in basso); alla vostra destra invece potete ammirare una fantastica borsa nera di Segue e una tenerissima borsa rosso lucido con un magnifico fiocco by Carpisa.
Secondo voi quale dovrei regalarle? 

3, 2, 1...avete dato una risposta? Naturalmente le verrà regalata quella di Carpisa!!! Le starebbe davvero bene...rispecchia la sua personalità! (Se non mi vedrete più in giro vuol dire che ha letto questo post e mi ha ucciso! Ricordatemi sempre come un ragazzo simpatico, giovane e...bello!)

Finalmente venerdì vengono a trovarmi i miei amici! Sono davvero felice! Non sono mai stati a Bolzano e credo che gli piacerà moltissimo! e se non fosse così…#chissene…l’importante è vederli e stare tutti insieme!

Vi lascio mentre sorseggio un fresco aperitivo proprio qui...

Aggiungi didascalia


 Provarci sempre, arrendersi mai!

Knight errant

P.S. vi ricordo che potete seguirmi anche su Twitter: @knighterrant26 e su Instagram @knight_errant26

Nessun commento:

Posta un commento